Cosa è “Logos” – Introduzione

DA WIKIPEDIA:

Logos deriva dal greco λέγω (légο) che significa scegliere, raccontare, enumerare, parlare, pensare. I termini latini corrispondenti (ratiooratio) si rifanno con il loro significato di calcolodiscorso al senso originario della parola che successivamente ha assunto nella lingua greca molteplici significati: «stima, studio (come suffisso), apprezzamento, relazione, legame, proporzione, misura, ragion d’essere, causa, spiegazione, frase, enunciato, definizione, argomento, ragionamento, ragione, disegno».

“Logos” è una storia a puntate, quello che una volta veniva chiamato “Romanzo d’appendice”, pubblicato (ovviamente) sul sito/blog bloggolo.it e scritto da Alfonso Cimirro, alias “FO'”.

“Logos, ogni parola potrebbe essere l’ultima” nasce da un vecchio soggetto, inizialmente pensato per lo schermo, ma poi accantonato perché troppo costoso da realizzare ed oggi ripreso in chiave narrativa.

Il punto di partenza è semplice: l’umanità viene colpita da una malattia che attacca i centri di produzione del linguaggio, facendole perdere letteralmente le “parole”. Per ovviare all’afasia forzata da questo “virus”, vengono iniettate nano macchine: pacchetti di parole comodamente acquistabili da uno store centrale e pagabili in crediti chiamati “Logos”. Questi pacchetti sono molto costosi e comportano un grave effetto collaterale: se finisci le parole muori.

Il protagonista della storia è un pirata informatico che vende “parole” pirata al mercato nero.

Nel corso della storia non mancherà il filone romantico, anzi: l’amore sarà uno dei motori principali della vicenda.

La storia sarà pubblicata a “puntate”, piccoli capitoletti di semplice lettura, cercando di mantenere una cadenza settimanale.

E’ probabile, anzi molto probabile, che saranno effettuare modifiche, aggiustamenti, piccole correzioni anche ai capitoli già pubblicati, anche a causa della disgrafia dell’autore: “Logos” è una storia che voi leggerete, ma alla quale siete chiamati a partecipare.

Al termine di questo progetto l’intera produzione sarà unita in un unico pdf e resa disponibile in Free Download.

Buona lettura.

Alfonso (Fo’) Cimirro


Logos è un progetto protetto da contraffazione e plagio

cc-by-nc-nd.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: