Time Box 7: spolverare la Luna.

Scrittura: 8 Marzo 2021
Pubblicazione: 5 Luglio 2021

In questo momento, mentre leggete, per voi sono passati pochi giorni dalla Time Box, per me, mentre scrivo, è passato poco più di un mese da quando l’ho programmata, ma già qualcosa è andato storto.

Non riesco a interrompere il ciclo vizioso, con l’unica differenza che stavolta non ne comincia uno nuovo, ma perpetua sempre lo stesso, come un loop tossico, dal quale non riesco a uscire.

L’aspetto positivo è che, ormai, sono talmente abituato a questa routine che neanche mi fa più male, ci convivo “normalmente”, come se fosse normale fisiologia della mia vita.

L’aspetto negativo è che la “rabbia” fa molti più danni quando manca, rispetto a quando esplode: se prima mi feriva l’idea di essere l’eterna “Serie B”, ora comincio ad abituarmi all’idea.

Non posso e non voglio spiegare più di tanto, se non che per l’ennesima volta ho visto una briciola altrui pesare più dell’intero mio impasto… Che vi devo dire? Sarà sbagliato il forno…

Sapete io come sto reagendo? “Stica”… Questa è la mia reazione: la completa e più devota abitudine al fatto che qualsiasi cosa io possa fare, dire, inventare non sarà mai abbastanza e che sarà invece esaltata come una pietra preziosa se proveniente da qualcun altro, anche sono in minima parte.

Per me, ormai, va bene così! Non fatico più di tanto a mascherare il senso d’inadeguatezza, semplicemente sono davvero stanco di tutta questa situazione.

Mi sento come il pazzo che ruba un vero pezzo di Luna, però poi vede il riflettore acceso su un satellite di cartone: cosa volete che possa fare, quel pazzo, se non unirsi all’applauso, prendere il suo pezzo di luna e chiuderlo in un cassetto?

Spero tanto che quando uscirà questa Time Box io sia diventato un po’ più saggio, almeno quanto basta da smettere di applaudire, girare le spalle e andare via, in cerca di un mercato migliore per il mio pezzo di Luna, che per ora sta solo prendendo polvere.

Fantastico, il randomizzatore ha estratto l’11 Novembre per la pubblicazione della Time Box n.8, praticamente 3 giorni prima della n.6: sta diventando tutto molto complicato!


Photo de ThisIsEngineering provenant de Pexels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.