L’insicurezza

“La nostra insicurezza nasce dalle menzogne che ci raccontiamo e non dalla giustificata paura dell’impermanenza della vita e dell’Universo. “

Lamorecura

Qualche giorno fa, ho iniziato a guardare una serie della National Geographic intitolata “One strange rock”. Premetto che non sono un’esperta di serie televisive (le uniche che ho guardato sono Twin Peaks e Mr. Robot) e questa non credo sia una delle più amate. Tuttavia, ritengo che la fotografia ed il messaggio che questa produzione porta con sé valgano la pena di consacrare 40 minuti della mia giornata per guardarla.

L’idea è quella di creare una serie documentario in cui viene posta l’attenzione sull’immensità dell’Universo grazie alle esperienze di alcuni astronauti.
In particolare, attraverso la spiegazione dei fenomeni che si producono ogni istante nel cielo, nelle galassie ma anche nei mari e negli oceani, realizziamo quanto il problema di non possedere l’ultimo modello di Iphone passi in secondo piano (almeno per alcuni).

Per essere più chiara, mentre noi soffriamo per la fine di una storia d’amore o sorseggiamo un…

View original post 438 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.