Zona ad Altro Rischio: 1 Aprile con Spina e Giovanni Salsano,

I nostri ospiti di ieri, Michele spina, Dino Pistone e Giovanni Salsano hanno scelto gli hashtag #soluzionipernonannoiarci, #nonadnareadasparagi e #abbracciamociadistana.

Michele Spina, cantautore e frontman dell’omonima band, insieme al bassista Dino Pistone, hanno deciso di portare in diretta anche Giovanni Salsano, videomaker ufficiale e sesto membro della band, come loro lo definiscono.

Abbiamo provato a chiedere ai ragazzi in che genere si collocano e ci hanno risposto “pop”, senza però troppa convinzione e vi spieghiamo perché.

In effetti il genere degli Spina non è ben definibile, perché a tratti ha del pop, a tratti dell’indie, a tratti del cantautorato… Alla fine, dico io, sono solo “Gli Spina” e basta!

Le loro canzoni sono fresche e dirette, anche se per niente banali. I testi, dei quali io e Piera ci siamo innamorati, sono poesia urbana, uno sguardo romantico ed indagatore sul quotidiano.

Ho proposto a Michele (il cantante ed autore) di scrivere sul blog e non scherzavo. A breve gli farò la proposta ufficiale.

È doveroso citare gli altri tre componenti della band: Michele Cancro alla chitarra solista, Emanuel Lamura elle tastiere e Michele Latino alla batteria.

Giovanni Salsano, il videomaker, li segue AGGRATIS, anche se loro si sono offerti di retribuirlo: lui ha deciso di sposare il progetto, come se fosse suo… E dobbiamo dire che il risultato è davvero piacevole e sorprendente.

Gli Spina non producono, quindi, solo musica, ma un prodotto completo, fatto di suoni ed immagini, di messaggi ed influenze, che ti spingono divorare un brano dopo l’altro.

Come persone si tratta di gente piacevole e divertente, con i quali abbiamo scambiato volentieri qualche chiacchiera sia prima che dopo la diretta e neanche per un istante li abbiamo sentiti come estranei.

Piera Stella, come ormai d’abitudine, li ha sottoposti a terzo grado, intervista tripla e peccati musicali/cinematografici: loro non si sono mostrati imbarazzati neanche per un istante, anzi l’ora della diretta è volata via con un ritmo molto dinamico.

Nel mezzo del cammin della puntata, Michele (Spina) ci ha cantato un inedito scritto durante l’isolamento, accompagnandosi al pianoforte.

Vi invitiamo, come sempre, a seguirli sui loro canali:

https://facebook.com/spinascalle

https://www.youtube.com/channel/UCLowy2GoGE2aOTO5mMq3Yhg

https://www.instagram.com/spinas_calle/?hl=it


Vi invitiamo a seguire la diretta di stasera, 1 Aprile 2020, alle ore 19:00 sulla pagina https://facebook.com/bloggoloblog, con il cantautore BIF ed il fotografo Antonello “Hank Trezza, ovviamente sempre in compagnia mia e di Piera Stella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.