Nella Zona ad Altro Rischio, ieri, 25 Marzo, su facebook.com/bloggoloblog, si sono incontrati due ospiti apparentemente agli antipodi, ma molto più simili di quanto si pensi: il Cantautore Dutty Beagle e Don Marco Scandelli.

Diciamo che sono molto simili, perché ne siamo convinti, come detto anche durante la diretta: il sacerdote ed il musicista rappresentano, infatti, un simbolo, una guida, ognuno nel loro mondo. Entrambi parlano da un altare/palco, entrambi hanno un pubblico, entrambi lo mettono in comunione ed entrambi possono far danni o creare sollievo, con quello che dicono.
Dutty è un ragazzo pieno di voglia di fare e di entusiasmo, che nasconde una forte consapevolezza dietro un’aria volutamente sbarazzina: attenzione, vi sta fregando, questo “strano soggetto”, come si definisce, ha molto da dire e vi parla di argomenti molto seri, mentre vi fa muovere il culetto con ritmi in levare.
Don Marco è una vecchia conoscenza di questo blog, vi invitiamo a leggere quest’articolo che lo riguarda: https://bloggolo.it/2018/08/03/un-prete-riceve-centinaia-di-commenti-pro-pedofilia-iostocondonmarco/.
Dutty ci ha parlato della sua musica, ci ha cantato una canzone, ci ha portato nel mondo delle sue composizioni. Don Marco ha aperto nuovi spunti di riflessione sull’isolamento a cui siamo costretti e sul ruolo del sacerdote. nessuno di noi, ad esempio, aveva pensato al problema dell’estrema unzione o dei sacramenti: per alcuni può non esserlo, , ma per moltissime persone sono argomenti di importanza vitale.
Ecco qualche Link:
DUTTY BEAGLE:
https://www.facebook.com/DuttyBeagleOfficial/
https://www.instagram.com/dutty_fuoco
https://www.youtube.com/channel/UCbHFReAFSOvDB61jtr8IZ-A
DON MARCO SCANDELLI
https://www.parrocchiaborgomaggiore.org/news/parroco/
Vi aspettiamo ancora STASERA 26 MARZO, con Autunzmask, completando la nostra personale triade dei cantautori cilentani ,sempre alle 19:00, sempre su https://facebook.com/bloggoloblog.
