Zona ad Altro Rischio: 20 Marzo con IL Banco del Mutuo Soccorso #STATEVENNEACASA

Ieri nella Zona ad Altro Rischio abbiamo ospitato Tony D’Alessio e Filippo Marchegiani del Banco del Mutuo Soccorso, anche se sarebbe più corretto dire che loro hanno ospitato noi.

Non nascondiamo di esserci divertiti tantissimo, Tony e Filippo sono due persone molto stimolanti, con le quali è stato facilissimo lasciarci andare alle risate più scomposte.

I problemi di connessione si sono trasformati, con naturalezza, in attimi di cabaret: riuscire a ridere in faccia all’Ospite Scomodo, diciamocelo, è ROCK!!!

Quella di ieri è stata, infatti, una puntata ROCK: è stato rock lo schieramento di chitarre alle spalle di Filippo, il tentativo di momento musicale nonostante la latenza delle connessioni, il culatello appeso nella cucina di Tony.

Filippo e Tony sono rock dentro, talmente veri e sdoganati dagli stereotipi che tirerebbero fuori le polpette ad un concerto dei Cure… Rendendo rock anche le polpette!

Gli abbiamo chiesto di parlarci della loro esperienza musicale, sia come Banco che come singoli, delle origini della Band e di come vivono la consapevolezza di far parte di una delle formazioni musicali che hanno fatto la storia della Musica italiana, non solo di quella prog!

Ci hanno parlato, specie Filippo, del ricordo dei membri storici purtroppo scomparsi, ma con il sorriso di chi ricorda gli insegnamenti e gli aneddoti, superando il senso della mancanza.

È straordinaria la percezione che si avverte ascoltando Filippo parlare del Banco: lui è il primo fan della sua band, ne parla con vero entusiasmo, anche perché ha cominciato a farne parte nel 1994, appena diciottenne.

Tony ci ha raccontato del suo ingresso in formazione e della responsabilità che comporta essere il frontman di una così lunga tradizione del Rock.

Oltre della Musica, come sempre, abbiamo parlato di come stanno vivendo il loro isolamento, abbiamo letto e commentato qualche notizia curiosa e risposto alle domande di chi era connesso.


Vi aspettiamo ancora stasera, 21 Marzo 2020, sempre alle 19:00, sulla pagina https://facebook.com/bloggoloblog, in diretta con il cantautore Martino Adriani ed il gruppo di produzione video Multimedia Virtus, rappresentato da Ivars Huxly (Raffaele Morrone) ed Elio Di Pace.


Segue stream della puntata del 20 marzo.

Puntata del 20 marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.