Zona ad Altro Rischio: 19 marzo con Andy_Bluvertigo #SOVRAPPENSIAMOCI

Il titolo la dice già lunga su quello che è accaduto ieri in diretta sulla pagina Facebook di Bloggolo: con noi, in collegamento, c’è stato Andy (Andrea Fumagalli), membro storico dei Bluvertigo.

Con me, anzi io con loro, come sempre, Piera Stella e Silvia Nasti.

Eravamo tutti molto emozionati, se non altro per il fatto di essere molto fan di quella band.

Vi confido che prima della fase “on air” ci colleghiamo tutti, per qualche test e due chiacchiere: già nel “backstage” Andy ha dimostrato di essere una persona speciale, oltre allo straordinario artista che già ci aspettavamo.

Neanche per un attimo abbiamo avvertito il distacco tipico della notorietà, ci ha fatto entrare nel suo studio, come si farebbe con degli amici: un uomo umile nel corpo di un personaggio eclettico, tutto questo è impagabile.

Con Andy abbiamo parlati, come sempre, di Musica, lasciandoci incantare dai racconti sui Bluvertigo, ma anche sulla storia del rock, dagli aneddoti e dall’analisi sull’attuale assetto della produzione discografica italiana.

I due momenti musicali sono stati unici: Andy ci ha cantato prima un suo pezzo inedito al pianoforte, poi “Heroes” di Bowie in una versione con chitarra e macchine che, mentre non guardavate, ci ha fatto ballare alle nostre postazioni.

Ringrazieremo sempre Andy per averci donato due ore del suo tempo, anche perché non era tenuto e lo ha fatto per puro spirito di condivisione.

Vi lasciamo, quindi, con l’hashtag che gli abbiamo chiesto di inventare per l’occasione: #SOVRAPPENSIAMOCI!!! Pensiamo a quello che accade, ma pensiamo anche a noi!


Vi diamo appuntamento a stasera, 20 marzo 2020, alle 19:00, su https://facebook.com/bloggoloblog, con Filippo e Tony dal Banco del Mutuo Soccorso… Sì, avete capito proprio bene ma, EHY, non abituatevi troppo a questi nomi eh?


Segue stream della diretta con Andy.

Diretta del 19 Marzo con Andy_Bluvertigo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.