Il titolo la dice già lunga su quello che è accaduto ieri in diretta sulla pagina Facebook di Bloggolo: con noi, in collegamento, c’è stato Andy (Andrea Fumagalli), membro storico dei Bluvertigo.

Con me, anzi io con loro, come sempre, Piera Stella e Silvia Nasti.
Eravamo tutti molto emozionati, se non altro per il fatto di essere molto fan di quella band.
Vi confido che prima della fase “on air” ci colleghiamo tutti, per qualche test e due chiacchiere: già nel “backstage” Andy ha dimostrato di essere una persona speciale, oltre allo straordinario artista che già ci aspettavamo.
Neanche per un attimo abbiamo avvertito il distacco tipico della notorietà, ci ha fatto entrare nel suo studio, come si farebbe con degli amici: un uomo umile nel corpo di un personaggio eclettico, tutto questo è impagabile.
Con Andy abbiamo parlati, come sempre, di Musica, lasciandoci incantare dai racconti sui Bluvertigo, ma anche sulla storia del rock, dagli aneddoti e dall’analisi sull’attuale assetto della produzione discografica italiana.
I due momenti musicali sono stati unici: Andy ci ha cantato prima un suo pezzo inedito al pianoforte, poi “Heroes” di Bowie in una versione con chitarra e macchine che, mentre non guardavate, ci ha fatto ballare alle nostre postazioni.
Ringrazieremo sempre Andy per averci donato due ore del suo tempo, anche perché non era tenuto e lo ha fatto per puro spirito di condivisione.
Vi lasciamo, quindi, con l’hashtag che gli abbiamo chiesto di inventare per l’occasione: #SOVRAPPENSIAMOCI!!! Pensiamo a quello che accade, ma pensiamo anche a noi!
Vi diamo appuntamento a stasera, 20 marzo 2020, alle 19:00, su https://facebook.com/bloggoloblog, con Filippo e Tony dal Banco del Mutuo Soccorso… Sì, avete capito proprio bene ma, EHY, non abituatevi troppo a questi nomi eh?

Segue stream della diretta con Andy.