Ripensare, riscrivere, rieditare… Crescere… Oltre il Muro 2019

“Oltre il muro, memorie di eventi probabili” è una storia vecchia di ormai ben 14 anni, il mio primo esperimento di lunga scrittura ed anche l’unico ad essere riuscito fino ad ora.

Qualche giorno fa, mettendo in ordine i file sul computer, è spuntato fuori dalla zona franca del mio hard disk ed ho deciso di pubblicarlo, a pezzi, qui in Bloggolo.

Lo farò a pezzi, per poi rimontarlo, perché ci sono sempre state, nel testo, delle parti di cui non andavo fiero, dovute alla fretta della gioventù.

Perché non rimetterlo a posto adesso, solo per essere fedele a me stesso, per dovere di originalità? Cazzate!

Io l’ho scritto ed io posso decidere di correggere i punti che non mi stanno bene e che, forse, se non fossi stato pressato da chi lo avrebbe pubblicato, avrei curato maggiormente.

Questo libro ha significato molto per me, non solo per l’esperienza di cimentarsi con una storia così lunga e quindi complessa.

Sono state importanti le presentazioni, tutte accompagnate da performance artistiche, musicali e teatrali, ad opera di amici vecchi e nuovi.

È stata importante l'”imparatura” (passatemi il termine dialettale) di una casa editrice che, come molte, mirano solo a STAMPARE un testo per spillare i soldi delle copie obbligatorie all’autore. So che accade spesso, quindi NON FATEVI INFINOCCHIARE: se vi chiedono soldi vuol dire che neanche lo hanno letto!

È stato importante perché, col passare del tempo, chi lo ha letto è tornato da me dicendo che, in fondo, tutte quelle vicende si stavano realizzando, nella vita vera!

“Oltre il Muro” è la storia di un uomo, di una donna e di un popolo, in un futuro non più così lontano da noi. Quando l’ho scritto mi sembrava un futuro prossimo, oggi addirittura imminente.

Lo rileggerò, per rieditare e correggere, anche io, testando quanto sono cresciuto in questi anni.. .Abbiate pazienza, lo sapete che sono incostante, non è un segreto.

Buona lettura, vi lascio in compagnia di Frank!


OLTRE IL MURO è registrato e tutelato tramite Safe Creative con Licenza CC-by-nc-nd

INFO LICENZA: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.