Greta Thunberg è “Gretina”? Tu sei un idiota! #IOSONOGRETINO

Lo dico subito, #IOSTOCONGRETA (Greta Thunberg)… #IOSONOGRETINO!!!

PER FAVORE, non costringetemi a fare lo spiegone su chi sia #GretaThunberg: se siete appena tornati da Marte, vi prego, cercate in Google e poi tornate qui…

Tornati? Tutti consapevoli su chi sia Greta Thunberg? Bene: possiamo andare avanti.

Stavolta non mi rivolgo a tutti voi, ma ad uno in particolare: QUELL’IDIOTA CHE SI NASCONDE IN OGNI RUBRICA, di certo anche nella vostra.

Dico a te, che utilizzi il termine “gretina” sentendoti figo e spiritoso. Ti svelo un segreto: questa battuta l’ha fatta, prima di te, un qualsiasi bambino di quinta elementare ed anche in quel caso gli amichetti non hanno riso.

Su Greta Thunberg ne hai dette di tutti i colori, cerchiamo di analizzare, punto per punto, quanto sei IDIOTA!

1. “Ho visto quella foto in cui mangiava in treno e c’era una confezione di plastica”

Oh, che genio… Che rivelazione: questa bambina è un’ipocrita perché sta mangiando dell’insalata preconfezionata? Cosa dovrebbe fare, coltivarla da sola e poi portarsela dietro in cesti di vimini?

Essere ambientalisti, mio caro IDIOTA, non vuol dire non possedere un’auto, ma prendere i mezzi pubblici ogni volta che è possibile.

Quella bambina stava mangiando e cerchiamo di notare anche altri particolari: le borracce di alluminio, tu le usi, caro il mio IDIOTA? Tu, quella confezione di plastica, dopo mangiato, l’avresti gettata nell’apposito contenitore della differenziata… IL MIO IDIOTA?

Ecco, siamo solo al primo punto e già la tua IDIOZIA è stata ampiamente dimostrata, ma non fermiamoci, possiamo fare di più!

2. “Greta Thunberg è affetta da sindrome di Asperger, quindi non può provare empatia con gli esseri umani”

Quando ho letto questo commento ho controllato che non si trattasse di Lercio, ma purtroppo era vero.

Ora ti spiego anche questa, senza però dimenticare di invitarti ad approfondire un po’ le tue conoscenze su questa sindrome.

ANCHE SE FOSSE VERO che Greta Thumberg non provi empatia, questo non vorrebbe dire che non può rendersi conto che questo mondo sta andando in merda e che prima o poi la diarrea ci arriverà all’altezza degli orifizi respiratori… ANCHE DEI TUOI!

Magari lei non prova sentimenti per te (neanche io, oltre lo schifo), ma può darsi che sia abbastanza intelligente da capire FREDDAMENTE che qualcosa si deve fare per evitare la catastrofe, anche solo per puro spirito di utlilità sociale.

OK? CHIARO? TE LO RISPIEGO? CHIAMO UN PROF DI SOSTEGNO? Purtroppo non posso: La “Sindrome dell’IDIOZIA” non è ancora stata riconosciuta, ma ci stiamo battendo anche per te, tranquillo!

Direttamente collegata all’idiozia n.2, c’è la seguente:

3. “ASPERGER ERA UN NAZISTA”…

… Fermo un attimo! Ora spiegamelo: COSA CAZZO C’ENTRA?

Pur prendendo per vera l’affermazione principale (perché in effetti qualche fondo di verità c’è), la sindrome NON È stata scoperta dallo scienziato austriaco, dal quale prende solo il nome… MA… ANCHE SE FOSSE… COSA CAZZO C’ENTRA?

Allora sono nazisti anche tutti quelli che mettono l’antipulci al cane, perché è quasi sempre un prodotto della Bayer, che produceva lo Zyklon-B, usato nelle camere a gas… O forse sono nazisti proprio i cani in questione? Maledetti cani mangia-crauti!

No… Davvero… TE LO RICHIEDO: COSA (pausa) CAZZO (pausa) C’ENTRA?

4. “SI FA AIUTARE PER I DISCORSI!”

Tu, IDIOTA, alle medie ti facevi aiutare per il tema “che lavoro voglio fare da grande” e pretendi che una bambina di 16 anni non chieda aiuto nel trattare temi scientifici innanzi alla comunità internazionale? Sei serio? Purtroppo sì: sei SERIAMENTE IDIOTA!

5. “Dietro Greta Thunberg c’è una squadra di marketing, pagata dai poteri forti, per promuovere il libro della madre, che è una famosa scrittrice”.

Questa è la mia preferita, ma c’è da andare per ordine, scomponendo il discorso, punto per punto!

UNA SQUADRA DI MARKETING: per mesi la bambina si è andata a sedere, ogni venerdì, davanti al parlamento svedese… Per i primi tempi TOTALMENTE IGNORATA.

Pensi che la “Squadra di marketing” avrebbe perso tanto tempo? Io, per mestiere, faccio proprio quello e (fidati) so bene che nessuno, nel campo, sprecherebbe tante energie per non farsi vedere da anima viva.

[…] PAGATA DAI POTERI FORTI: QUALI? Quelli che complottano per ridurre il surriscaldamento globale? Ah no, quelli dell’editoria svedese/mondiale, che hanno pagato la SQUADRA DI MARKETING con l’unico scopo di promuovere un (cazzo) di libro, scritto dalla madre della bambina… GIUSTO?

[…] PER PROMUOVERE IL LIBRO DELLA MADRE CHE È UNA FAMOSA SCRITTRICE SVEDESE:

rifletti, CARO IL MIO IDIOTA, ma secondo te i “POTERI FORTI” si davano tanto disturbo per promuovere il libro di una scrittrice? Che libro è, la nuova Bibbia?

Inoltre, l’hai detto tu: UNA FAMOSA SCRITTRICE che, quindi, non aveva bisogno di pubblicità!

Caro il mio IDIOTA, ti consiglierei una cosa: chiudi YouTube ed apri YouPorn, che c’è roba che fa meno danni al tuo cervellino fragile e, soprattutto, al buon gusto in generale… Almeno stai zitto e ti rilassi un po’, ok?

Io lo so chi sei, ti conosco bene: sei quello che si schiera sempre dalla parte della distruzione, per partito preso. Sei quello che lotta contro le “scie chimiche”, ma poi sceglie l’olio cinese per l’auto, perché costa meno, anche se inquina di più.

Tu, caro IDIOTA, sei quello che lotta contro il surriscaldamento globale, comodamente seduto nella tua stanzetta, dal suo computer e poi, quando ha finito di eiaculare stupidaggini, lascia accesa la lucina della ciabatta per tutta la notte, perché (cazzo) gli da noia spegnerla.

TU, CARO IDIOTA, SEI IL MALE: tu sei il vero “potere forte”, in quanto hai la capacità di gettare merda su qualsiasi cosa buona.

A QUESTO PUNTO HO FINITO DI DARE SOSTEGNO ALL’IDIOTA e mi rivolgo a tutti: voglio dirvi come la vedo io, che vi interessi o no.

Io vedo una ragazzina di 16 anni che ha avuto la capacità di smuovere milioni di persone e di coscienze: qualcuno di voi può dire lo stesso?

NON MI INTERESSA e non credo abbia importanza il perché ed il come lo abbia fatto: è successo!

Se il mondo migliorerà grazie ad una bugia, DIO BENEDICA QUELLA BUGIA!

“Una bambina non cambierà le cose da sola, lo sappiamo tutti” (cito un’amica), sarà tutto quello che ne deriva che decreterà la forza e l’efficacia del messaggio iniziale ed è a questo punto che ognuno di noi è chiamato a fare una scelta:

Vogliamo essere “gretini” come Greta, oppure semplicemente idioti?

Fate il vostro gioco, la posta è (solo) il futuro del pianeta.. Prima di farlo, ascoltate le parole di Greta e PENSATE:


Ho trovato questo bell’articolo di Wired, ve lo consiglio: https://www.wired.it/attualita/media/2019/03/19/bufale-greta-thunberg/

2 pensieri su “Greta Thunberg è “Gretina”? Tu sei un idiota! #IOSONOGRETINO

  1. Greta è il nuovo volto dei radical chic in erba che non andando a scuola e manifestando il proprio “panico” pensano di rivoluzionare e migliorare il mondo. Peccato che non ci siano fatti a sostegno del miglioramento che auspicano. I fatti sono l’istruzione, il dovere, l’impegno che questi “gretini” disattendono ogni volta che “scioperano” e buttano il tempo che dovrebbero impiegare molto meglio. Prima di parlare di cambiamento climatico, dovrebbero guardare all’impatto energetico della loro vita, a cominciare da quella scatolina ciucciawatt che hanno tra le mani. In 10 anni di smartphone è stato speso il fabbisogno energetico di un paese come l’India. Non lo sai? Fatti un giro su internet e poi torna qui. E la prossima volta che guardate una serie su netflix pensate a sfogliare un libro, che tanto non sono le pagine di carta il problema.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.