Giorno 11 del Challenge 30 Day Writing, tutti i post li trovate qui: https://bloggolo.it/category/challenge/30-day-writing/.
Oggi il tema dell’elenco è:
Qualcosa per cui ho sempre pensato “Cosa sarebbe successo se”.
EH, quante volte nella vita me lo son ochiesto e riguardo a quante situazioni? Ultimamente, nell’ultimo anno e mezzo?
Certamente i miei “What if” più importanti sono stati sempre legati alle donne, ad esempio:
Cosa sarebbe successo se quel Settembre del 2003 avrei messo l’orgoglio in culo e fossi tornato indietro, prendendole il volto tra le mani e dicendole: “No, non è vero, possiamo ancora farcela”?
Me lo sono chiesto per anni e la risposta probabilmente è: proprio nulla, lei aveva già altri occhi nei suoi, ma cervello e cuore sono due istituti che in me hanno problemi di comunicazione, problemi molto forti.
Oggi mi ritrovo a pensare, ovviamente riguardo ad HER: cosa sarebbe successo se quella maledettissima serata di inizio Estate non avessi mandato quei messaggi?
Il SE è un avverbio che racchiude e concentra tutti i miei sensi di colpa, ma per una volta vorrei fare il contrario:
Cosa sarebbe successo se, in quel Settembre 2003, tu avessi deciso di prendere la strada più facile?
Cosa sarebbe successo se, quella sera di inizio estate, tu avessi deciso di aprire le braccia invece che alzare un muro?
Di se e di ma sono pieni i cimiteri…
Il mio se più grande in realtà è: cosa sarebbe successo se, ormai una vita fa, avessi davvero cominciato a fregarmene di tutto e di seguendo quelle strade impossibili che TUTTI mi sconsigliavano di seguire?