30 Day Writing: Giorno 12, 5 benedizioni…

Giorno 12 del Challenge 30 Day Writing, tutti i post li trovate qui: https://bloggolo.it/category/challenge/30-day-writing/.

Oggi il tema dell’elenco è:

5 benedizioni della mia vita.

Non essendo religioso non utilizzerò la parola “Benedizioni” ma “fortune” e salterò a piè pari le ovvietà come La Famiglia, La Salute e via discorrendo: ho avuto la frtuna di avere una buona famiglia, mio Padre c’è stato per poco, ma quel poco è stato importante; mia madre forse ha commesso qualche errore, ma era sola con un figlio da cresecere, penso sia umano; ho avuto buoni amici, anche se con alti e bassi ed una stupenda infanzia.

Vediamo ora le fortune che non mi sarei aspettato, quelle meno ovvie:

  • La mia maestra delle elementari: Marzia, non so neanche se sia ancora viva. Lei mi ha avvicinato alla Musica prima di chiunque altro. Questa cosa si sarebbe dimostrata utile anni dopo, penso che se non mi sono mai fatto di ero è stato grazie alla Musica!
  • La fantasia: beh, quella ne ho da vendere, forse anche troppa, ma mi tira spesso fuori dai guai ed è grazie a quella che lavoro.
  • L’adattamento: non ricordo di aver mai detto “non lo so fare” o “non si può fare”, ricordo sempre di aver detto “non lo so ANCORA fare”. Ho imparato a dormire ovunque, a mangiare qualsiasi cosa, ad avere a che fare con qualsiasi tipo di persona. Mi adatto bene alle situazioni, questo mi piace e spesso è stata un fortuna.
  • Il padre di C. che mi ha regalato la prima chitarra e mi ha fatto conoscere, in adolescenza, la Musica “vera”. Mi ha anche insegnato a farmi la barba, cosa che faccio raramente, ma all’epoca ero adolescente e fu bello avere una sorta di figura paterna. Suona bene A., suona con i tuoi idoli adesso!
  • La curiosità: la mia curiosità mi ha portato spesso a farmi male, ma anche ad imparare, quindi a crescere… Qualche cicatrice rimane, ma anche l’insegnamento di come fare a non averne un’altra.

Questa la dedichiamo ad A…

30-day-writing-challenge2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.