È NATA AURORA ed è un miracolo!

Molti dei lettori di questo blog conoscono il legame speciale che esiste tra me ed il nome AURORA, ma tranquilli: non sto riesumando il personaggio, che resta, per il momento, chiuso ben a chiave nel cassetto delle vite passate.

Avevo deciso di sospendere la scrittura fino a fine emergenza covid, per lasciare tutto lo spazio del blog a disposizione degli articoli sull’argomento e dei riassunti delle dirette di “Zona ad Altro Rischio“, ma una notizia, ascoltata per caso, mi ha richiamato alla tastiera.

IL 24 Marzo è successo un miracolo, amici miei ed amiche mie, uno di quelli umani e indipendenti dall’intervento divino: è nata una bambina, si chiama Aurora ed è bellissima!

No, vi rassicuro, non sono diventato papà, per fortuna della pargola, ma il miracolo c’è ed è evidente!

Aurora, nome scelto accuratamente dai due genitori, per sottolineare la luce che annuncia il mattino, dopo una lunga notte, è nata in un paesino di 40 abitanti, il meno popolato d’Italia ed il secondo più piccolo, dopo 7 anni che i suoi abitanti non vedevano un fiocco appeso ad una porta.

Non è questo, forse, un miracolo?

Se non lo è e forse è così, io voglio comunque pensare che lo sia, perché mentre oggi mangiavo, tra le decine di notizie di morti, le polemiche e le statistiche del contagio, sentire “è nata Aurora” mi ha riempito di speranza!

Sì, ovvio che il nome ha fatto la sua parte nel trovare un accesso al mio cuoricino barricato nel cinismo, ma non credete che sia bello, per una volta, smettere di essere razionali e far finta di credere ai miracoli?

Domani tornerò a non crederci, perché domani tornerò ad ascoltare le voci che mi hanno convinto che non esistono, ma adesso voglio che questo evento mi rapisca.

Non mi dilungo, il blog in questo periodo è dedicato ad altro e non ha spazio da sprecare con i miei voli pindarici, le poesie e tutte queste inutili cazzatelle, utili solo a soddisfare il mio bisogno di eiaculare parole.

Questa notizia, però, cazzatella non è, perché Aurora è nata! Aurora è un miracolo!

Benvenuta Aurora!


FONTI:

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/03/25/news/nel_secondo_paese_piu_piccolo_d_italia_nasce_una_bimba_dopo_sette_anni_aurora-252253777/

https://www.varesenews.it/2020/03/nel-paese-meno-popoloso-ditalia-nata-aurora/914394/

https://www.universomamma.it/benvenuta-aurora-la-prima-bambina-nata-dopo-7-anni-foto/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.