È stata una Zona ad Altro Rischio più lunga del solito, quella con Alessio Vito e Alessandro Ragano, ma la discussione aveva preso una piega troppo interessante per essere interrotta.

I nostri due ospiti hanno dimostrato subito di essere qualcosa in più, rispetto al semplice musicista che cerca di promuovere i propri progetti.
Alessio Vito ci ha parlato del suo progetto solista, Alessandro Ragano del suo lavoro come ricercatore a Londra e Dublino, mentre insieme dei Locus Amoenus, la band in cui militano e che condividono.
Già nella presentazione del lavoro solista di Alessio si è capito che avevamo a che fare con due personaggi che avevano molto da dire: nel presentare i brani non si sono limitati all’aneddoto o al racconto del significato, ma ne hanno analizzato la struttura, descrivendoci perfino la scelta delle singole parti, delle armonie e delle melodie.
Quando ci siamo trovati a parlare dell’Ospite Scomodo, l’atteggiamento dei due ospiti non è cambiato, mantenendo compostezza e lucidità, anche quando si è trattato di esprimere opinioni in leggero contrasto con la corrente più popolare.
Ecco qualche link utile sui nostri ospiti:
https://www.facebook.com/alessiovitofficial/
https://www.facebook.com/locusamoenusofficial/
Vi aspettiamo stasera, 24 marzo 2020, con Lucio Auciello e Mario Villani del Luma Studio di Salerno, sempre su https://facebook.com/bloggoloblog, alle 20:00.

Segue stream diretta 23 Marzo