Comincio a sentire l’ansia da prestazione per il 23 Febbraio, in pochi giorni ho stravolto l’intero live, passando dall’acustico più totale, al rock elettronico fatto di macchine ed effetti: dovevo farlo, non sarei stato io altrimenti!
La scelta di cambiare tutto è stata quasi forzata, dalla carenza di musicisti disposti ad acocmpagnarmi e dal poco tempo a disposizione per incontrarli.
HO PAURA, paura di non riuscire a preparare tutto in tempo, che le basi no nsi sentano bene, che i pezzi non piacciano, che sia io a non piacere… Ho paura di stare facendo una grande cagata ed a volte penso che farei bene a lasciare perdere ed annullare tutto: poi passa!
Passa quando provo i pezzi, perché mi piacciono: mi piace cantarli, mi piace ascoltarli.. Passa quando qualche amico che ha ascoltato qualche anteprima mi dice che i pezzi funzionano…
NON LO NEGO, immagino ogni tanto di alzare gli occhi quella sera e vedere HER lì, la immagino mentre ascolta i pezzi dedicati a lei ed immagino me vedere nei suoi occhi rompersi un muro… Quei pezzi, però, lei li conosce già, è stata la prima… Quindi, no, tutto questo non accadrà e SO che non verrà, perché è una persona così meravigliosa che non vorrà disturbare e perché, lo ammetto, l’ho chiesto io.
SPERO che tutto andrà bene, almeno mi ci impegnerò… Mi sono ripromesso di non bere troppo, almeno prima del live, ma neanche proprio nulla…