Teatro, Cinema, Narrativa

  • Una storia che avrei voluto scrivere, con premessa
    “The Fan and The Flower” è una bellissima storia d’amore, raccontata in un corto animato di Bill Plympton. L’ho ritrovato dopo anni ed ho deciso di raccontarvela. In effetti, avrei davvero averla scritta io. GUARDA IL CORTO oppure LEGGI LA STORIA
  • Tredici. Frame 2
    Due di Tredici. Secondo frame di Tredici. Inizia a delinearsi qualcosa, ma non nel vero senso della parola. Inizia a delinearsi quel qualcosa che ognuno di noi custodisce dentro, scheletri nell’armadio che non vuole confessare, o più semplicemente dire, e …
  • Tredici. Frame 1
    È uscita la terza stagione di “Tredici” (13 Reasons Why) e io ho deciso di raccontarla a modo mio. Per ogni episodio un frame.
  • Capitolo Zero – Genesi – Oltre Il Muro
    Giochi di potere, una partita a scacchi, la vita di mille in mano ad uno solo! Questa, che in fondo è niente, è la storia a cui  l’uomo si è costretto ed assuefatto. Non saprei dire quando ha avuto inizio, …
  • Prefazione di Marielisa Serone – Oltre il Muro
    Frank non lo sa. Ma io ho vissuto con lui uno dei periodi più belli della mia vita. La sua maschera mi ha sedotto e affascinato. La sua umanità mi ha corrotto. Ho imparato a conoscerlo. Non so quanto io …
  • Ripensare, riscrivere, rieditare… Crescere… Oltre il Muro 2019
    “Oltre il muro, memorie di eventi probabili” è una storia vecchia di ormai ben 14 anni, il mio primo esperimento di lunga scrittura ed anche l’unico ad essere riuscito fino ad ora. Qualche giorno fa, mettendo in ordine i file …
  • Sotto il tappeto
    Ieri sera c’era qualcuno nella mia testa.  Forse una donna: spalle al muro, gambe divaricate, mani tese verso di me. Mi fissava senza vedermi e urlava che l’unica cosa che voleva in quel momento era che si aprisse un varco ai suoi piedi. E che il varco la inghiottisse. Per sempre. È così che stamani ho iniziato a scrivere questo. Ci sono giorni in cui a sollevare il tappeto non ci vuole nulla. Il mostro che ne esce non fa più paura di quanto la faccia io. Le parole che dice non mi feriscono più delle mie.  Mi parla del …
  • La gara
    È quando senti quella sensazione di ansia che si mescola con la concentrazione che provi a mantenere, quello strano e familiare bruciore di stomaco che a tratti ti rende più umano, quando sali su quel blocco pronto per partire, quando …
  • Qualcosa che amo.
    Quando mi è stato proposto di scrivere per questo blog ho pensato a cosa avrei potuto raccontare per farmi conoscere. Poi ho capito che in realtà il modo migliore per farlo è di  mostrare qualcosa che amo. Io faccio l’attrice …
  • #Dunkirk di #Nolan è bello, ma non è come #Batman”
    “#Dunkirk di #Nolan è bello, ma non sorprende, sai già come andrà a finire: non è certo come #Batmano o #Inception”. Giuro che l’ho sentito davvero, o meglio l’ho letto in un commento: quest’affermazione va subito al secondo posto delle …

Foto di copertina di cottonbro da Pexels