Interviste e Recensioni

  • Ho provato Rancore, poi speranza: il cantautorato del rap.
    Non ho mai fatto segreto del mio debole per la musica Rap, come della crescente delusione, sviluppata negli ultimi anni. Mi sono distaccato da questo genere gradualmente, deluso dalla mancanza di temi, di ricerca delle parole e in molti casi …
  • Gisella Blanco, poetessa “polemica” (intervista e pseudo-recensione).
    Quando, durante le chat che hanno preceduto questo articolo, Gisella Blanco si è definita “polemica”, io ho capito immediatamente che me ne sarei “innamorato”. Una poetessa polemica che contattava il blog gestito da un (sedicente) poetucolo polemico, proponendogli di recensire …
  • I quadri di Peppe
    Ieri sera: “Per una volta che facciamo qualcosa di interessante, lasciatecela fare”, è stato il commento alcolico forse più sincero della mia vita. Dopo un certo giro di cicchetti, un amico ha tirato fuori le foto dei suoi quadri ed …
  • “Abbi cura di me” (Sanremo 2019)
    Quest’anno non sto seguendo Sanremo essenzialmente per mancanza di tempo, l’ho guardato un’ora ieri sera, ma mi ha annoiato, è un po’ lento, tra una canzone e l’altra c’è troppo caos, semplice. Mi esprimo in maniera semplice e diretta senza …
  • Serve una svolta
    In una calda giornata estiva mi rimbalza in testa la frase “Serve una svolta” come fosse un mantra, o forse effettivamente lo è. Lo è per chi ha bisogno di una svolta nella propria vita. Quante volte ce lo siamo …
  • Edward: un’ex donna oggi uomo
    Qualche giorno fa ci siamo introdotti nel mondo delle transgender e abbiamo intervistato Enrie, una ragazza che da uomo ha scelto di diventare donna. Il termine abbreviato per descrivere questa transizione è  MtF – Male to Female (da maschio a …
  • Enrie: la prima fashion blogger transessuale al mondo
    Carissimi lettori, oggi voglio affrontare un tema importante: vorrei parlarvi di quelle persone che sentono di appartenere al sesso opposto a quello biologico di nascita e che decidono di affrontare un percorso per poter essere ciò che per natura potrebbe …
  • Mojoca feat Moio della Civitella (2017)
    Il “Mojoca” è un festival di artisti di strada che si tiene tutti gli anni, nel periodo estivo che oscilla tra i primi giorni di agosto, presso una piccola cittadina di 1.929 abitanti in provincia di Salerno. Per l’occasione il …