Non sei figo, sei solo maleducato!

Più passa il tempo e più mi rendo conto che la mancanza di educazione è il vero problema dell’Italia, trasversalmente a tutte le generazioni.

Dal collega che sembra quasi infastidito se lo saluti, alla donna che ti da un appuntamento e non si degna di avvisarti che non verrà. Dal non rispondere ad una richiesta di informazioni, all’interrompere qualcuno quando parla. Dal giovane che non si alza per far sedere una vecchietta, a quella vecchietta che pretende diritti illimitati solo perché anziana. Dal non dare la precedenza, al saltare la fila!!!

MALEDUCAZIONE!!! Questo è il problema!

Eppure sarebbe facile: uno ti dice “buongiorno” e tu rispondi “buongiorno”… Cazzo, ti sto augurando di passare una bella giornata, mica un calcio nelle palle!

La maleducazione, a mio avviso, è sintomo di un grande egoismo ed uno scarso senso dell’altro: non mi interessa ricambiare il tuo saluto, non sei importante. Non sei importante, perché avvertirti che non vengo? Perché rispondere a quel messaggio in cui mi chiedi se le prove sono confermate? Non sei importante, il tuo tempo non è importante!

Sei da un’ora in fila? Io la salto, perché il mio tempo è più importante del tuo!

Beh, ho una notizia: no, non è vero! Se il vostro tempo fosse davvero così importante, probabilmente avreste qualcuno pagato per fare quella fila al posto vostro, quindi non raccontate cazzate!

“Non ti ho risposto perché ho avuto da fare”…. Porca puttana, anche io ce l’avevo e se mi avessi risposto, per dirmelo, forse non avrei perso tempo e l’avrei fatto! NO?

Avete mai pensato che sul pianeta ci sono anche altre persone e che anche quelle persone hanno un lavoro al quale non possono fare tardi, una casa da pulire, bollette da pagare o magari semplicemente una cazzo di vita sociale? Pensate di essere gli unici?

Il colmo del ridicolo si raggiunge quando questa gente, che è tantissima, si permette anche di risentirsi quando gli fai notare la maleducazione: per loro sei tu che non capisci che hanno da fare, mica come te che sei incolonnato al casello, sotto al sole, per puro divertimento?

Sei tu che non capisci che quella straminchia di sigaretta elettronica non è compresa nel divieto di fumo, non fa nulla se sembra un concerto dei Pink Floyd!!!

Sei tu che non capisci che loro hanno avuto una giornata difficile, per questo non ti hanno avvisato che ti stavano solando. tanto, tu, che cosa avevi da fare?

Sei tu che hai il problema che pretendi rispetto e buona educazione… Il problema è il tuo, loro sono impegnati, sono fighi…

Mah, per me restano solo eccezionalmente maleducati/e!!!

4 pensieri su “Non sei figo, sei solo maleducato!

  1. Credo che, la maleducazione, sia strettamente correlata a una grave ignoranza, intesa proprio come mancanza di cultura. Ciò non toglie che ci si possa incazzare, difronte ad essa ma, in un contesto sociale di così basso livello culturale com’è quello attuale, non credo ci si possa stupire più di tanto.
    Saluti e, come si dice a Roma: ‘Nt’a piá così… 😜

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.