IO ROSICO!!!

ROSICO, sì… IO ROSICO!!!

Rosico non certo perché il potere non è nelle mani della mia parte politica, anche perché non ho una parte politica! Per chiarirci, infatti, in teoria io sarei uno di quelli che questo governo lo ha votato… ED anche per questo rosico!

IO ROSICO perché una serie di personaggi che, fino a ieri, erano interessati solo a commentare gli insight calcistici, oggi si riscoprono politologi… E PRETENDONO ANCHE DI INSEGNARE A TE A FARE ANALISI POLITICA… A te che hai cominciato ad interessartene alle elementari (ho i testimoni).

ROSICO, perché questo paese aveva dei valori sui quali si sta pisciando, sovvertendo ogni logica ed ogni razionalità.

ROSICO perché, per quanto difensore accanito della libertà di opinione, bisogna rendersi conto che su alcune cose non si può fare confronto: la scienza, ad esempio, non può essere messa in discussione in base a delle opinioni!

ROSICO perché milioni di italiani, invece di assumersi le proprie responsabilità per lo sfacelo di questo paese, stanno dando ascolto a chi gli dice “non è colpa vostra, e di quelli che arrivano sui barconi”… Mi rendo conto che crederci è facile, ma non conveniente, perché non risolve il problema, che resterà anche quando ogni straniero sarà stato cacciato dal territorio nazionale italiano.

ROSICO per i tagli alla cultura, alle forze dell’ordine e alla sanità… ROSICO perché nonostante questi tagli, molti connazionali credono ancora che questo governo li metta al primo posto, solo perché si accanisce su qualcun altro.

ROSICO, perché questo paese aveva una dignità, anche se debole, ma ora l’ha persa tutta e urla slogan fascisti con il muso sporco di salsine del panino, dimenticando gli orrori che questo modo di fare ha portato neanche un secolo fa.

ROSICO perché SONO MERIDIONALE e molti miei “con-terronei” mi dicono “Tu Rosichi”, gongolando all’idea di Salvini al potere.

ROSICO, perché ovunque guardo vedo approssimazione, improvvisazione… Perché non è cambiato nulla, ma la maggioranza votante è felice, perché qualcuno gli dice che è cambiato tutto!

ROSICO, perché mi fa rabbia, perché AMO L’ITALIA e qualcuno la stuprando nella storia e nei valori, in un sadico gioco di gruppo!

Un pensiero su “IO ROSICO!!!

  1. Bell’articolo! Lo Stato non ci tutela piu’ ormai da tempo in quanto cittadini, tutela l’economia ovvero gli interessi economici di pochi. iniziamo a svincolarci e a vivere e lavorare in modi diversi da quelli che lui ci propone, é l’unica cosa sensata da fare

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.