About me

poesia-e1453295621931Quando mi chiedono una breve biografia mi sento sempre in un frullatore dove ci sono tremila parole e non so mai quale prendere, le bio devono essere brevi e dare l’idea di un qualcosa. Tendo a dire: scrivo, rifletto, esploro.

Scrivo, scrivo tanto, le parole per me hanno una valenza importantissima, se un giorno non mi potessi più esprimere attraverso la parola mi potrei definire morta. Non parlo tanto della parola orale, ma di quella scritta. L’oralità mi blocca, mi fa sentire dinanzi ad un muro, la parola scritta, invece, è il mio universo.

La parola scritta è l’amante che tutti vorrebbero, la compagna di una vita, quella che qualsiasi sia ogni tuo sentimento è pronta ad accoglierti, non ti giudica e non controlla.

La parola scritta sa tutto di me, a volte sono timorosa dinanzi a lei, ma crescendo ho imparato a fidarmi. Ho sempre pensato che se domani dovessi morire probabilmente le persone si farebbero un’idea di chi ero trovando i miei scritti.

Ho avuto feeling con lei dall’adolescenza consolidando il rapporto con il passare degli anni. Ho imparato ad esprimermi un po’ meglio ed alleviare ciò che avevo dentro. E’ sempre stato come donare alla carta il mio benessere o il mio malessere e, proprio in caso di quest’ultimo, è sempre stata una terapia.

Ho saputo che i pazienti dei reparti di Oncologia riversano spesso su carta i loro sentimenti, viene consigliata loro dai medici per alleviare quei sentimenti complessi e contrastanti che provano durante quella difficile parte della loro vita.

La scrittura è una terapia che spesso viene sottovalutata o forse, non viene semplicemente presa in considerazione.

La scrittura libera l’anima. Fa spiccare il volo al nostro essere, ci fa sentire liberi anche quando la libertà è considerata utopia.

La scrittura è tutto.

3 pensieri su “About me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...